Preview Alto Adriatico a cura di Galleria Cinquantasei

ADORO IL BELLO CHE MI OFFRE L’ARTE E LA NATURA

Siamo lieti di invitarvi all’apertura della mostra “ADORO IL BELLO CHE MI OFFRE L’ARTE E LA NATURA” che si terrà al Museo Civico d’arte Palazzo Ricchieri di Pordenone il giorno 12 aprile 2024 alle ore 18.00, preview di Alto Adriatico.

La mostra è dedicata a Mario Sironi (Sassari 1885 – Milano 1961) scultore, architetto, illustratore, scenografo e grafico, uno degli artisti più importanti del primo ‘900 italiano. Fu membro del movimento Futurista, aderì alla corrente metafisica di De Chirico e alla pittura espressionista e infine fu promotore del ritorno alla pittura murale di cui divenne il più importante esponente del suo tempo.

Nelle sale di Palazzo Ricchieri, uno dei palazzi più antichi della città, sarà presentata una selezione di circa 35 opere dell’artista a cura di Galleria d’Arte Cinquantasei di Bologna con il patrocinio di: Comune di Pordenone, Fondazione Friuli e la partership di Pordenone Fiere, Nord Est Fair e Broker Insurance Group.

L’ evento sarà un'occasione per gli amanti dell'arte di vivere un'esperienza culturale straordinaria in attesa della 1ª edizione di Alto Adriatico Arte Antiquariato.

Inaugurazione 12 aprile ore 18:00

Date: 13 aprile  - 26 maggio  2024

Sede: Museo civico di Pordenone - Palazzo Ricchieri

Corso Vittorio Emanuele II, n. 51 – Pordenone 

Giorni e orari di apertura: venerdì dalle ore 15 alle ore 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13

Biglietto entrata: gratuito